FdI contro Peppa Pig, appello alla Rai: “Non trasmettete l’episodio con due mamme. Inaccettabile indottrinamento gender

Tratto da La Repubblica, di Redazione Politica

Il partito di Meloni non condivide la scelta degli autori del famoso cartone animato di aver inserito le famiglie arcobaleno nella storia. E Letta su Twitter:”Domanda per Giorgia Meloni. Quindi Peppa Pig va censurata e il video della donna violentata a Piacenza va rilanciato senza limiti?”
Gli autori dell’amatissimo e famosissimo cartone animato Peppa Pig hanno scelto di allargare la narrazione al concetto di famiglie e non solo. E così le famiglie arcobaleno arrivano nel mondo della famosissima maialina antropomorfa. Da qualche giorno nella serie è apparso un nuovo personaggio, Penny Polar Bear. Nell’episodio intitolato, non a caso, “Famiglie”, l’amico di Peppa nel descrivere la sua famiglia racconta: “Io vivo con la mia mamma e l’altra mia mamma. Una mamma fa il dottore, l’altra cucina spaghetti. E io adoro gli spaghetti”, conclude Penny Polar Bear. La scelta degli autori  ha fatto scattare gruppi prolife e Fratelli d’Italia.

FdI contro Peppa Pig

“È inaccettabile la scelta degli autori del cartone animato PeppaPig di inserire un personaggio con due mamme. Ancora una volta il politicamente corretto ha colpito e a farne le spese sono i nostri figli. Ma i bambini non possono essere solo bambini? Come ha dimostrato recentemente Giorgia Meloni siamo e saremo sempre in prima linea contro le discriminazioni, ma non possiamo accettare l’indottrinamento gender. Per questo chiediamo alla Rai, che acquista i diritti sulle serie di Peppa Pig in Italia col canone di tutti gli italiani, di non trasmettere l’episodio in questione su nessun canale o piattaforma web”, dichiara Federico Mollicone, responsabile cultura di Fratelli d’Italia e candidato nel collegio plurinominale Lazio 1-01 della Camera dei Deputati.

Gruppi Pro-Life lanciano petizione online

Analoga richiesta è arrivata da Pro Vita & Famiglia Onlus, che lancia sul proprio sito anche una petizione online “No ai cartoni gay per bambini sulla Rai”, definendo “intollerabile usare cartoni animati in salsa Lbtqia+ per influenzare la mente dei bambini e normalizzare situazioni che si fondano sull’ideologia gender. Per questo il primo episodio di Peppa Pig trasmesso in Uk con la presenza di “due mamme lesbiche” è di una gravità assoluta”. Per Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia “i cartoni animati devono divertire ed educare i più piccoli, non confonderli con la presenza di elementi politicamente corretti. Migliaia di genitori italiani inferociti stanno giustamente esprimendo il loro disappunto sui social. Per questo chiediamo alla Rai, che acquista i diritti sulle serie di Peppa Pig in Italia col canone di tutti gli italiani, di non trasmettere l’episodio in questione su nessun canale o piattaforma web”.

La risposta della Rai

La Rai risponde. E fa sapere che al momento non può trasmettere gli episodi di ‘Peppa Pig’ che vedono l’ingresso nel cartone animato di un personaggio con due mamme. La Rai, infatti, che acquista il cartone animato per bambini dal 2008 ed ha acquistato anche la serie che contiene gli episodi in questione, a quanto apprende l’Adnkronos, non ha attualmente i diritti di trasmissione in chiaro, perché non sono ancora arrivati a scadenza i diritti per la trasmissione esclusiva su pay tv acquistati da Disney.

Le reazioni

“Domanda per Giorgia Meloni. Quindi Peppa Pig va censurata e il video della donna violentata a Piacenza va rilanciato senza limiti?”, scrive su twitter Enrico Letta, segretario Pd. Ma tra i primi a commentare la protesta di Fratelli d’Italia c’è, naturalmente, il deputato del Pd, Alessandro Zan: “FdI lancia l’allarme, un nuovo nemico assedia la nazione: è Peppa Pig”, scrive su Twitter. Per Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra “FdI non ha di meglio da fare che prendersela con Peppa Pig. A questo punto, suggerisco a Meloni di eliminare Qui Quo Qua, i tre nipotini che crescono con Paperino. Oppure Masha, che cresce addirittura con Orso. La censura preventiva ci ricorda chi sono e da dove vengono i patrioti nostrani. La loro volontà di oscurare non solo è ridicola ma rivela le loro reali intenzioni: cancellare le famiglie arcobaleno in carne e ossa”.

Tags:
, ,
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.