Torino

Succede a Torino – CONTRO l’OMOLESBOBITRANSFOBIA

Serata Contro l’omolesbobitransfobia 

venerdì 17 maggio 2024 alle ore 21

Presso il Tempio Valdese di corso Vittorio Emanuele II, 23

Accompagnati dal pianoforte di Paolo Tarizzo e dalla voce solista di Alessandro Cora ascolteremo interventi e testimonianze di: Jacopo Rosatelli – assessore alle Pari opportunità del Comune di Torino – Margherita Zanardo, scout CNGEI – Ilaria Franceschini, Associazione GenderLens – Divine Queer Film Festival – Adriana Floresa per i Campi Gay e Lesbiche del Centro Ecumenico di Agape – Albero di Salvarano, donne in confronto con la fede, Daniele Viotti, parlamentare europeo VIII legislatura – Maria Bonafede, pastora valdese – Roberto Attanasi, Chiesa Luterana.

Incontro organizzato dalle Chiese valdese e luterana di Torino.

Divine Queer Film Festival

Torino, la città della cultura, della storia, dalle incredibili contraddizioni e da sempre fulcro dei movimenti queer italiani, torna a ospitare il Divine Queer Film Festival, il festival indipendente di cinema queer dal respiro internazionale, intriso di attivismo per i diritti e contro ogni discriminazione, pronto anche quest’anno a raccontare le storie di coraggio, determinazione e lotta. Giunto all’ottava edizione, il festival da anni ha scelto di svolgersi nel quartiere Barriera di Milano, negli spazi del community hub di Via Baltea 3, per esplorare anche nei luoghi meno mainstream i temi fluttuanti delle identità di genere, disabilità e migrazioni usando il linguaggio cinematografico per infrangere le discriminazioni a esse legate. Il cinema diventa così un’opportunità di informazione, comunicazione e formazione su temi che ancora oggi (e soprattutto oggi) diventano oggetto di pregiudizi e marginalizzazione.

L’ingresso alle proiezioni è libero e gratuito, senza barriere architettoniche e i film sono sottotitolati in italiano e per il pubblico sordo.

Il festival è sostenuto da Via Baltea 3, che ospita l’evento, Arci Torino e UCCACoordinamento Torino Pride e sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Volerelaluna

Martedì 14 maggio 2024, alle 18, in via Trivero 16, Torino.

Presentazione del libro di Riccardo BarberoSocialismo. Note per un nuovo mattino“: con l’autore, Giorgio Airaudo e Leonard Mazzone.

Sabato 18 maggio 2024alle 10, visita al Museo del Carcere “Le Nuove” di Torino.

(per prenotazioni telefonare a Giustino Scotto: 320 781 2299).

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.