19 Mag SUCCEDE A TORINO
Al Salone del Libro il 20 maggio la città presenta il Piano di Azione Locale contro il Razzismo con l’assessore, esperti della materia e rappresentanti delle associazioni anti-razziste che hanno contribuito alla stesura.
https://www.salonelibro.it/programma?item=7349
Sempre il 20 parte a Torino Liberi Subito, raccolta di firme per una legge regionale che garantisca il diritto ad ottenere l’aiuto medico alla morte volontaria. Aprendo il link trovate la mappa della distribuzione dei tavoli a Torino e in tutta la regione.
https://inpiemonte.liberisubito.it
Di nuovo al Salone, il 21, presentazione di Right to read, progetto per la creazione di biblioteche per i piccoli lettori in Artsakh, Benin, Burkina Faso, Capo Verde, Guinea Conakry, Kosovo, Senegal, Siria, Ucraina orientale.
https://www.salonelibro.it/programma?item=7130
Uscire dal carcere crea nuovi problemi per l’ex detenuto, per questo il 27 aprile è nato lo sportello Dimittendi nella Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino. Inaugurato dagli assessori Rosatelli e Tresso ( welfare e servizi civici in Comune), Pentenero (formazione in Regione) e da numerosi enti e associazioni che operano nel carcere, halo scopo di fornire alle persone in procinto di concludere il periodo di detenzione, strumenti utili per affrontare l’uscita dal carcere ed evitare il disorientamento che caratterizza il ritorno alla libertà. Nel concreto, lo Sportello supporterà i detenuti fornendo assistenza per l’iscrizione ai centri per l’impiego, per l’individuazione di soluzioni abitative per i permessi o per il dopo pena, per il rinnovo e la richiesta dei documenti di identità.
Sorry, the comment form is closed at this time.