Uno spazio aperto per una mente laica

Troppo spesso capita di sentirsi fuori luogo e di pensare “io non appartengo a questo mondo, a questo paese, a questo tono di voce” e potremmo continuare a lungo. Tutto sembra pervaso da interessi di pochi e non ci sia spazio per una opinione diversa e “non allineata”.

Chi ha una visione e un approccio laico rimane straniato e si ripete “io non appartengo a questo mondo”. Sembrerebbe di essere rimasti davvero in pochi extraterrestri, ma forse siamo noi, legittimi cittadini di questo pianeta, ad essere circondati dagli invasori provenienti da altri mondi.

Come dei naufraghi lanciamo i nostri messaggi in questa bottiglia virtuale certi che qualcuno li riceverà e ci risponderà.

 

IN PAROLE POVERE…

 

LaicaMente è un blog in cui puoi trovare alcune riflessioni sulla laicità. La principale finalità è quella di aumentare la presenza di una riflessione laica, democratica ed indipendente sulla rete. I contenuti di questo sito web rappresentano il pensiero dei loro autori, hanno una periodicità predefinita e sono frutto di un impegno non retribuito e volontario. Laicamente si impegna a rispettare i diritti di privacy e copyright, ogni contributo è firmato e, se raccolto sulla rete, non sarà riprodotto interamente e avrà il link alla fonte e, se disponibile, il nome dell’autore.

LaicaMente.org non è l’House Organ di nessuna organizzazione specifica anche se si ispira a quanto espresso nell’art. 2 dello Statuto dell’Associazione Articolo Zero costituita a Torino tra varie Associazioni laiche della Città.

La newsletter settimanale di LaicaMente è sostenuta dall’Associazione Articolo Zero, scopri cos’è.